Ci sono sei punti in più nella classifica della Russo Calcio. I superstiti sono 23, i morti 10. A pag.3 del Corriere della Sera del 7 Agosto troviamo un lungo articolo che riporta le dichiarazioni dei sopravvissuti, in forma indiretta, attraverso un collage di brevi interviste. Il 31 Ottobre 2002, una scuola elementare di S.Giuliano di Puglia frana a causa delle ripetute e violente scosse di terremoto che colpiscono la zona, provocando 29 morti e 61 feriti. La visibilità dello strato delle fibre nervose retiniche diminuisce con l’età, in relazione con una perdita di fibre del nervo ottico correlata all’invecchiamento, ad un tasso annuale di riduzione di circa 4.000-5.000 fibre (rispetto ad una popolazione iniziale alla nascita di circa 1,4 milioni di fibre del nervo ottico). L’aggiunta del nome e del numero comporta un costo aggiuntivo di 10 euro e richiede circa 1-2 giorni in più rispetto ai tempi di consegna abituali. Quanto più verranno usate espressioni appropriate e veridiche rispetto al suo modo di pensare e quanto più si avrà familiarità con al sua persona fisica e con il suo carattere, ricorrendo a particolari, modi di fare, episodi realmente accaduti tanto più l’intervista susciterà curiosità.
SILVIA CHIMIENTI. Signor Presidente, intervengo anch’io per rettificare quanto scritto a pagina 86 del resoconto stenografico. Ulteriori comunicazioni all’Assemblea saranno pubblicate nell’allegato A al resoconto della seduta odierna. La divisa di casa della Polonia per Euro 2024 è bianca con inserti rossi. L’anno 2024 si preannuncia entusiasmante per gli appassionati di calcio non solo per le competizioni sportive, ma anche per le straordinarie maglie che i club e le nazionali di tutto il mondo stanno lanciando. Non può però sfigurare ovviamente Borriello, che ha alle spalle un curriculum, se possibile, ancora più di tutto rispetto: dalla storica ex Belen Rodriguez, passando per Nina Senicar, Madalina Ghenea, Camila Morais, oppure l’ultima conquista Audrey Chabloz. Ha il timore di essere indagato dalla magistratura di Larino? Il loro compito dovrebbe essere quello di inquadrare meglio l’accaduto grazie alla propria esperienza nel campo di pertinenza. La Ternana Calcio, meglio nota come Ternana, è una società calcistica italiana della città di Terni.
Si dice che la società di investimento – che è stata coinvolta in Valentino, Hugo Boss e Golden Goose – abbia messo sul piatto tra i 180 e i 190 milioni di euro per il 40%. Se ciò fosse vero, l’investitore finanziario avrebbe valutato il marchio, famoso per la sua giacca a vento e con un fatturato di circa 148 milioni di euro nel 2023, 505 milioni di euro: un prezzo di cui andare fieri, che corrisponderebbe a 11,3 volte gli utili EBITDA. L’Atletico Madrid ha deciso di muoversi a metà tra innovazione pura e omaggio al passato, presentando le sue nuove maglie per la stagione 2022/23. Da un lato quella che sarà la prima divisa, con le classiche strisce biancorosse che per la prima volta nella storia saranno «ondulate». It arbusto fiori con il freddo e anche nella nuova stagione. Una nuova Sampdoria è pronta a scendere in campo. La stessa che ha animato le corse dei due fratelli, instancabili su e giù per il campo.
Per la sua riuscita occorre un requisito fondamentale: conoscere bene il personaggio che si sceglie per l’intervista immaginaria. Questa caratteristica rende più rare e più preziose le interviste “incontro” (quelle dove il giornalista può intrattenersi faccia a faccia con il personaggio per un periodo di tempo sufficiente a porre tutte le domande necessarie). Attraverso una serie di domande e risposte, la giornalista espone le sue riflessioni sul terrorismo islamico, sulla perdita d’identità dell’Occidente, sulla politica italiana e internazionale, sulla guerra in Iraq e sulla sua malattia che l’affligge da tempo. La discussione non fu facile, ma – come ho scritto – ‘su un punto furono tutti d’accordo, tutti e presto: che io, Giovanni, fossi sì fuor di ogni dubbio un laico, ma anche un potenziale benedettino, un frate dell’Ordine primogenito dell’Occidente, quello di san Benedetto. Adesso il nome di Benedetto è stato fatto proprio dal capo della Cristianità: e mi chiedo se nella sorpresa e nell’entusiasmo per il nome che egli ha scelto ci sia qualche traccia del mio sentimento, della mia fiducia nella centralità dell’individuo e nelle sue potenzialità”.