Uno dei motivi principali per cui la Cina è in grado di offrire maglie da calcio di alta qualità a prezzi all’ingrosso è dovuto alla sua tecnologia di produzione avanzata e agli impianti di produzione su larga scala. Nel carcere di Pianosa le vessazioni dei secondini a danno dei detenuti, avallate dal rude direttore Edoardo Caddeo, erano pratica normale. Emilio Lussu, Mario Zagari e Giuliano Vassalli, a Giuseppe Gracceva (futuro comandante delle Brigate Matteotti di Roma) e ad Alfredo Monaco (che giocherà poi un ruolo fondamentale nella fuga sua e di Giuseppe Saragat dal carcere di Regina Coeli). I secondini di Regina Coeli avevano di fronte a lui un complesso di inferiorità, perché conosceva il regolamento meglio di loro. «Detenuto a Regina Coeli sotto i tedeschi, incontrai un mattino don Giuseppe Morosini: usciva da un interrogatorio delle SS, il volto tumefatto grondava sangue, come Cristo dopo la flagellazione. Benedisse il plotone di esecuzione dicendo ad alta voce: «Dio, perdona loro: non sanno quello che fanno», come Cristo sul Golgota. Il colletto e le maniche sono arricchiti da dettagli in blu. La maglia da casa è bianca con colletto e polsini delle maniche di colore bluche combinano viola, rosso e blu.
E i pantaloncini blu sono il top! Sul lato destro all’altezza del petto, invece, troviamo il baffo della Nike integralmente in blu. Oltre 100 anni di storia rivisitati ed applicati alla maglia home del Chelsea, prodotta da Nike. Certo, quando a indossarla c’è Diego Armando Maradona, la simbologia xeneize si fa ancora più luminosa: non a caso, maglie del psg i lettori di Marca l’hanno inserita fra le 20 maglie che hanno fatto la storia dello sport. Fantastici prodotti Roma per rivivere la storia e i successi della squadra di calcio. Questo ti chiedo dalla terra che diede al delitto il sicario Dumini, per la seconda volta indegna patria di Dante, che, se tra noi tornasse, nuovamente se n’andrebbe fuggiasco, ma volontario, non più per le contrade d’Italia, trasformate oggi in «bolgie caine», bensì oltre i confini, dopo averne ancora una volta ripetuto agli uomini con più disgusto e più amarezza, l’accorata invettiva: «ahi! Fu quella l’ultima volta che la vidi. Tra attese spasmodiche e countdown in corso, il buon tifoso si prepara a omaggiare ancora una volta i colori del cuore. Queste società calcistiche, una volta parte integrante del panorama calcistico, hanno visto il loro nome cancellato dalle pagine della storia, lasciando solo ricordi e nostalgici tifosi.
Utilizza contenuti coinvolgenti, organizza concorsi a tema calcistico, utilizza gli hashtag popolari e collabora con influencer nel settore per massimizzare i risultati del tuo marketing durante gli eventi sportivi. Se nel decennio precedente la messa in naftalina della maglia crociata non aveva smosso di molto gli animi, nel corso dell’ultima decade ha invece avuto il tempo di maturare un nutrito sentimento di contrarietà verso le recenti proposte del club: le semplici maglie latte-style che sono state portate ai massimi livelli, infatti, non posso ritenersi brutte in senso assoluto… A volere quel design così particolare fu Daniel Hechter, presidente a metà anni Settanta, poco dopo la fondazione del club: Hechter era uno stilista proprietario di un’azienda di abbigliamento, ma per quella maglia la sua ispirazione più vicina arrivò dal mondo del calcio, e in particolare dalla divisa dell’Ajax. Inoltre (sempre secondo quanto riportato nei siti web della Fondazione Pertini e del Circolo Pertini di Genova), nel 1919 sarebbe stato eletto consigliere comunale a Stella nella lista socialista. Comunque siano andate le cose, è certo che a partire dall’estate del 1924 Pertini fu iscritto al Partito Socialista Unitario di Filippo Turati, di ispirazione riformista.
Lo scopo del suo rientro in Italia era quello di riorganizzare le file del partito socialista e stabilire contatti con gli altri partiti antifascisti, tra cui i democratici di «Nuova Libertà». Troviamo infatti le tre strisce adidas sulle spalle rosse, gli inserti sulla parte frontale delle spalle verdi e gli inserti sui fianchi verdi e rossi. Gli anni ’90 tornano prepotentemente sulla terza maglia adidas 2021/22 dell’Arsenal. Per sfuggire alla cattura, nell’autunno del 1926, espatriò clandestinamente in Francia assieme a Filippo Turati, con un’operazione organizzata da Carlo Rosselli e Ferruccio Parri, con l’aiuto, tra gli altri, di Camillo e Adriano Olivetti. Con essi erano anche Parri e Rosselli. Tuttavia, non è riservata solo ai professionisti: indossandola anche tu per sentirti parte della squadra, sia allo stadio che mentre segui la partita comodamente da casa. Al momento la Juventus può fregiarsi di ben 3 stelle con i suoi 35 titoli in cassaforte, mentre Inter e Milan, a quota 18, ne sfoggiano solo una. Nel 1923 si iscrisse al Partito Fascista; tra i due fratelli si produsse così una frattura che si ricompose parzialmente solo nel 1925, dopo il primo arresto di Sandro. Avrebbe poi partecipato, nel 1921, in qualità di delegato della federazione savonese, al XVII congresso del PSI a Livorno, nel corso del quale si verificò la scissione comunista, e, quindi, il 1º ottobre 1922, dopo l’espulsione dell’ala riformista dal PSI, sarebbe stato uno dei promotori della costituzione del Partito Socialista Unitario, assieme a Filippo Turati, nuova maglia napoli calcio Giacomo Matteotti e Claudio Treves.