I risultati delle partite di calcio vengono aggiornati in tempo reale senza ricaricare la pagina. Desiderio che, grazie alla mia perseveranza riesco ad esaudire e a mostrarvi in questa pagina web cercando di essere più specifico possibile ed indicarvi ogni singola particolarità di ogni maglia che compone la mia collezione. La collezione è composta da maglie del Palermo Calcio a partire dalla stagione 2000/2001 fino ad oggi. L’idea di iniziare questa folle ma stupenda collezione nacque nel Gennaio del 2001 e più precisamente il giorno del mio compleanno (18 anni). Quel giorno ricevetti personalmente gli auguri da due giocatori del Palermo che mi regalarono le loro maglie. “Abbiamo dato il via ad una collaborazione importante che per il momento ha portato in maglia biancorossa due giocatori di sicura prospettiva – ha detto il presidente Coscarella – ma ci sono altri progetti che abbiamo in cantiere e che nei prossimi mesi vedranno il Milan e il Rende impegnati anche in una serie di convegni ed incontri sul territorio”. All’anagrafe risultano 70 anni compiuti oggi, ma se guardiamo la forza e la voglia di fare, il presidente del Cit Turin Angelo Frau non li dimostra proprio i suoi anni. E’ il Presidente del Cit Turin, maglia real madrid drago la Società di calcio dei giovani dilettanti di Torino.

Non manca neppure una «curiosità politico-calcistica»: la maglietta del Perugia di Saadi Gheddafi, figlio dell’ex presidente libico Mu’ammar. COSENZA. Il presidente del Rende Calcio, Fabio Coscarella, ha consegnato martedì al direttore sportivo del Milan, il cosentino Massimo Mirabelli, la maglia biancorossa per ricordare quello che è stato il suo passato calcistico di ex giocatore ed ex dirigente del Rende e soprattutto per consolidare quello che sarà il futuro collaborativo tra le due società. Di proprietà dell’Inter, ma di fatto mandati in prestito in Serie B, la scelta dei due di lasciare l’Italia in direzione Bundesliga (Werder Brema per Donati, Bayer Leverkusen per Caldirola) arrivò all’indomani di un torneo in Israele giocato da titolari e fu probabilmente dettata dalla speranza di ripercorre le orme di Barzagli.3Nell’estate del 2008 si trasferì da Palermo al Wolfsburg per 14 milioni di euro. “Posso dire che a gennaio faremo qualche altra operazione perché Rende è la piazza ideale per la crescita dei giovani – ha detto Mirabelli – ecco perché faccio un in bocca al lupo a società e squadra, convinto che i risultati di questo inizio di stagione non sono casuali ma frutto di un lavoro e di una programmazione mirata”.

Il Palazzo del Municipio sorge nella centrale Piazza Aldo Moro, di fronte al monumento a Francesca Capece. “Le ha vinte, eccome – ha aggiunto -, nonostante le difficoltà calcistiche che abbiamo incontrato durante il nostro cammino agonistico, nel corso della stagione ci siamo resi promotori e protagonisti di tante iniziative a scopo sociale e benefico e questo lo dico con immenso orgoglio”. Il Lecce, allenato da Serse Cosmi (che rimpiazzò Eusebio Di Francesco) non riuscì a salvarsi nonostante una buona seconda parte di stagione e finì in serie B, senza però ripartire da questa categoria perché, nel frattempo, arrivò la penalizzazione che fece spronfondare i salentini in Lega Pro per illecito sportivo. L’Alezio calcio ha dunque approfittato dell’occasione per lanciare attraverso la propria maglia da gioco l’ultima iniziativa di solidarietà di questa stagione sportiva, che consiste nel mandare un messaggio a tutti gli appassionati di sport e non. Nella stagione 1995-1996 partecipa al girone A della III Categoria, concludendolo al quartultimo posto. L’azione coinvolge i giocatori che condividono il desiderio di lottare contro ogni forma di discriminazione, malessere purtroppo diffuso nel calcio, e aiutare a fermare tale comportamento in altre discipline sportive.

Il Club Italia è un organismo della Federazione Italiana Giuoco Calcio che riunisce e coordina la gestione delle attività di tutte le squadre nazionali, sia maschili sia femminili, delle discipline poste sotto l’egida della federazione (calcio, calcio a 5 e beach soccer). Le maglie autografate dai giocatori o dalle squadre possono essere un vero tesoro per i collezionisti. Perché un colpo di golf è vicino, anche se ha deciso di andare grande, uno importanti grandi gemiti possono essere apprese sul com. In ogni caso sono sempre disponibile, per i tifosi, per il mio Milan e per nuove proposte nel mondo del calcio, anche se dovessero portarmi nuovamente a Milano (non è mai stato un problema spostarmi), una città che resterà per sempre nel mio cuore. Negli anni ho, fortunatamente, avuto modo di confrontarmi e fare amicizia con svariati giocatori che hanno militato nel Palermo Calcio, ma uno mi è rimasto nel cuore e per questo ho deciso di collezionare tutte le sue maglie, anche quelle non rosanero, e le sue memorabilia.

Per maggiori dettagli su maglia juventus personalizzata visitate il nostro sito.

By Teresa