Nella scelta del proprio completo da calcio si dovrebbe tener anche conto della circolazione dell’umidità e della capacità di asciugarsi. 76′ – C’è gloria anche per Deiola che con un potente destro buca la porta. Il talentuoso brasiliano si trasferirà in Premier League in prestito con diritto di riscatto per un valore intorno ai 7 milioni di sterline. Intanto Petr Cech ha annunciato il suo ritiro attraverso un post su Twitter: «Questa è la mia ventesima stagione da calciatore professionista e sono passati 20 anni da quando ho firmato il mio primo contratto, per questo sento che è venuto il momento di annunciare il mio ritiro a fine stagione. Avendo giocato 15 anni in Premier League e vinto ogni singolo trofeo possibile, mi sento di aver raggiunto tutto ciò che potevo raggiungere. Continuerò a lavorare duramente all’Arsenal nella speranza di vincere ancora un trofeo in questa stagione, poi mi guarderò intorno per vedere cosa la vita mi riserverà fuori dal terreno di gioco».

Il campionato è vinto dalla Salernitana con tre punti di vantaggio sulla Ternana. Nel 2012 un professore spagnolo di araldica affermò pubblicamente che lo stemma ricamato sulle maglie della Roja presentava un errore: lo scudetto blu con tre gigli gialli posto al centro dell’emblema rappresenta infatti il simbolo del ramo francese della famiglia Borbone, mentre il ramo spagnolo adotta la medesima blasonatura, ma entro uno scudo ovale blu bordato di rosso. L’attaccante spagnolo potrebbe tornare così nella capitale dopo aver lasciato il Real meno di due anni fa per 70 milioni di sterline. 77′ – Prosegue il festival del gol, questa volta è Marco Sau a lasciare il segno: lancio di Castro per Pattolino sul filo del fuorigioco scavalca il portiere con un pallonetto. Il portiere del Porto, Iker Casillas, vuole rinnovare il proprio contratto. Acquistato a titolo definitivo dal Grasshoppers, il giocatore ha firmato un contratto fino al 2022. L’Atletico Madrid ha ufficializzato il rinnovo del contratto del centrocampista Borja Garcés fino al 2022, mentre il Crystal Palace ha bruciato la concorrenza italiana di Fiorentina e Sampdoria per Lucas Perri, estremo difensore di proprietà del Flamengo. Luca Ranieri ha effettuato 4 contrasti in questa partita, più di ogni altro giocatore.

L’alternativa più economica è Stefan Ristovski, laterale dello Sporting Club: il giocatore macedone può arrivare in prestito con obbligo di riscatto. I blues, che valutano il laterale italiano 15 milioni di euro, magliette milan sono disposti a cedere il calciatore ma solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Le prime due edizioni della corsa hanno coinvolto oltre 20 mila persone che hanno coperto quasi 3 milioni di km, contribuendo così a donare 1,1 milioni di euro a SOS Children’s Villages sparsi in tutto il mondo. Lotito per lasciar partire l’ex Fiorentina chiede 10 milioni di euro: tra le altre, nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Galatasaray. Le altre. Incontro nelle ultime ore fra la dirigenza del Parma e l’agente Diego Tavano. Il difensore uruguaiano lascerà sicuramente la Capitale, con il Parma primo candidato al suo acquisto. Lorenzo Tonelli potrebbe non finire la stagione alla Sampdoria: il Bologna è a caccia di un difensore centrale e il Napoli sarebbe disposto ad «aiutare» il suo ex ds Bigon nella ricerca se la Samp decidesse di non confermare il difensore ex Empoli che è a Genoa in prestito con diritto di riscatto. Sul piatto della discussione il futuro di Luigi Scaglia, laterale classe 1986 attualmente in prestito al Catania, e di Omar El Kaddouri, centrocampista ex Napoli oggi al PAOK Salonicco che potrebbe tornare in Italia durante questa sessione di mercato.

Con Krzysztof Piatek che potrebbe andare al Milan già a gennaio, il Genoa s’è messo al lavoro per individuare sul mercato l’eventuale sostituto del centravanti polacco classe ’95. Il CdA del Barcellona – recita una nota ufficiale del club – si è riunito quest’oggi ratificando – fra le altre cose – anche un’importante operazione di mercato in uscita. Alla fine l’operazione con il club ducale si farà anche se per il momento è in una fase di stand-by. Dopo quattro gironi di ritiro per il Cagliari è arrivato il momento del primo test stagionale. Ma restate con noi: a breve le parole di Rolando Maran e dei protagonisti del match della prima uscita stagionale del Cagliari. Per la Prima Divisione 1923-1924 le strisce nella maglia rossonera si ridussero a tre, il laccetto venne sostituito da un bottone, mentre il pantaloncino rimane bianco, in contrasto con le calze nere. È il caso della scelta delle t shirt calcio personalizzate della Sol’s per bambino dal taglio moderno, molto apprezzato anche dalle squadre nazionali, con scollo a V e dettagli in contrasto sul collo, in cui il logo è ricamato sulla manica destra. La Chiesa di Santa Marina è la chiesa più antica di Muro e una delle più antiche chiese di Terra d’Otranto.

By Teresa