Dal dischetto Robi non sbaglia e l’Italia va ai quarti. Quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti Abruzzo. In Italia resta fino al 1998, indossando anche le maglie del Foggia e della Lazio, squadra con cui segna il suo unico gol in Serie A il 28 novembre 1993, maglia real madrid 2025 26 in un 4-0 casalingo rifilato al Genoa. Inutile il gol di Edinson Cavani per i parigini. Oggi quelli che ancora ricordano quel cartellino rosso hanno probabilmente dimenticato la sceneggiata di Klinsmann e il fatto che el Moncho aveva anche segnato un gol alla Romania nella fase a gironi. Nell’agosto del 2013, a un giornalista che gli chiedeva di spiegarlo, Monzón rispose così: “Me lo ha dato Claudio Marangoni, forse perché somigliavo a un personaggio di un film o perché quelli di campagna li chiamano spesso Moncho. Il 9 aprile 1998 viene fermato per un turno dal giudice sportivo perché al termine della gara con la Juventus del 5 aprile “si è avvicinato all’arbitro, gli ha teso la mano come per compiere l’usuale cortese gesto di saluto, invece con atto irriguardoso e in segno di dissenso rispetto alla direzione di gara, gli ha stretto la mano con forza spropositata”. In realtà il mio accento spagnolo deve essere ancora approssimativo perché Belen, così si chiama la ragazza che serve gli alcolici all’Ondarra, ha capito che io avevo bisogno dei “servicia”, della toilette, e non di una birra.

Quasi un secolo e mezzo dopo, l’8 luglio del 1990, alle 21:10 ora di Roma, el Moncho diventava l’unico giocatore a essere espulso durante una finale del Campionato del Mondo di calcio, un onore che 12 minuti dopo avrebbe dovuto dividere con il connazionale Gustavo el Galgo Dezotti. Da notare qui che il soprannome Hombre vertical, diffuso quasi esclusivamente in Italia, non ha mai scalzato l’apodo originale, conquistato dal Cúper giocatore grazie alla sua abilità nei colpi di testa. Grazie a miniere e calcio, questo pezzo di Europa ha inventato la libera circolazione delle persone un secolo prima del trattato di Schengen e attraversato silenziosamente la storia. Ho iniziato a comprare le maglie ufficiali in negozio, poi ho scoperto il mondo delle divise indossate dai calciatori, magari con l’autografo ed un certificato di autenticità. Ma se il presidente Guarascio, che fortunatamente è persona di una certa intelligenza, Meluso e Roselli dicono delle cose all’inizio del campionato, non è che poi possiamo cambiarle per mezzo risultato. La vita del Rifle è invece legata indissolubilmente al Rosario Central, squadra dove ha militato all’inizio e alla fine della carriera.

Ancora oggi el Rifle detiene il record per il maggior numero di espulsioni dalla panchina. Secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport, il rapporto Inter – Guarin potrebbe continuare, c’è stato un incontro fra società e agente e le trattative per il rinnovo dovrebbero incominciare dopo la chiusura mercato invernale. L’altra è sua. Si è tolta il grembiule con la foto di Catwoman che, a quanto pare, è la divisa del locale. I brand preferiti dagli e-consumer per quanto riguarda la maglie da calcio ruotano intorno all’Adidas, alla Nike e alla Puma. 1, con la prospettiva di dover giocare gli ultimi due impegni stagionali con due big come Juventus e Roma (quest’ultima, peraltro, ancora in corsa per lo scudetto) e con l’aggravante del grave infortunio al ginocchio che rende indisponibile Spinesi. La Roma fa le prove generali: la doppia sfida di Champions League contro il Barcellona è imminente ed Eusebio Di Francesco, lui stesso consapevole del fatto che sia tutta da giocare, ha rivelato che parecchi tifosi gli abbiano mostrato il loro sostegno, dicendogli di credere nella qualificazione alla semifinale.

A testimoniare la sua centralità nel gioco del Manchester ci sono i 2 passaggi chiave a partita in Premier, che diventano addirittura 3 in Champions League, dove l’esterno nato a Kingston ha segnato sia all’andata che al ritorno della sfida contro lo Schalke, negli ottavi. Al ritorno dalla spedizione italiana, la carriera di Monzón intraprese una rapida parabola discendente, accelerata dalla forte dipendenza dalla cocaina. Pedro Damián Monzón il 23 febbraio 1962 a Goya. Nel 1847 passarono da Goya il sacerdote Ladislao Gutiérrez (figlio del governatore di Tucumán) e la sua amante Camila O’Gorman, diciottenne aristocratica. I Viola hanno avuto, nel corso della loro storia, 56 allenatori; il primo di questi fu l’ungherese Károly Csapkay. La città, la seconda più popolosa della provincia di Corrientes e bagnata dal fiume Paraná, non ha un fondatore ma si è sviluppata progressivamente nel corso del XVII secolo come snodo del commercio fluviale. Dopo ottime prestazioni nel campionato argentino e nel mondiale Under-20 2007, viene acquistato per 6 milioni di euro dal Benfica per sostituire l’ala portoghese Simão Sabrosa, passato all’Atletico Madrid. Si tratta di un’altra occasione sprecata: una vittoria avrebbe regalato al Catania la salvezza matematica; invece, a 90’ dalla fine, i due punti di vantaggio sul Parma e i tre sull’Empoli non bastano per affrontare con serenità l’ultimo turno.

Per maggiori dettagli su maglia real madrid gentilmente visitate il nostro sito.

By Teresa